Rimini, la scelta dell’università: open day on line per il Campus, ecco come iscriversi

Il Campus di Rimini dell’Università di Bologna ha organizzato l’Open day virtuale, due giornate per incontrare gli studenti delle Scuole Superiori e presentare i corsi di studio della propria sede.
Due giornate online, giovedì 2 e venerdì 3 dicembre, a partire dalle 14.30, su Teams, con i docenti che, affiancati da studenti e neolaureati, presenteranno tutti i corsi di primo livello, i servizi e le opportunità presenti nella sede di Rimini. Gli incontri consentiranno anche di approfondire il rapporto tra formazione universitaria e mercato del lavoro, con esempi concreti e testimonianze. Al termine di ciascuna presentazione, sarà possibile confrontarsi con i relatori, ponendo domande sia a voce sia attraverso la chat.
Nella prima giornata si terranno le presentazioni dei corsi di Infermieristica e sezioni formative di Fisioterapia, Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia, Ostetricia, Chimica e tecnologie per l’ambiente e per i materiali, Pharmacy (corso in lingua inglese), Finanza, assicurazioni e impresa, Economia dell’impresa.
Nella seconda giornata invece, verranno presentati i corsi di Educatore sociale e culturale, Culture e Pratiche della moda, Scienze delle attività motorie e sportive, Economia del turismo (curriculum italiano e curriculum inglese).
L’evento, che lo scorso anno ha visto la partecipazione di oltre mille studenti provenienti da tutto il territorio nazionale, si inserisce tra le numerose attività di orientamento volte a favorire una scelta consapevole del percorso universitario promosse dal Campus di Rimini, come ad esempio gli incontri con le classi IV e V rivolti alle scuole del territorio e i percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento.
L’Open Day è stato preceduto da due incontri informativi: quello con Er.Go, agenzia regionale per il Diritto allo Studio, che ha fornito agli intervenuti informazioni su tasse, benefici e agevolazioni economiche che gli studenti possono ottenere durante il loro percorso universitario all’Unibo e quello con il Servizio disabilità e DSA di Ateneo, che ha presentato i servizi e gli strumenti dedicati alle esigenze di studenti con disabilità e DSA.
Maggiori informazioni e registrazioni sul sito dell’evento

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui