Rimini, incidente: travolto in bici dirigente comunale

Un altro incidente sulle strade riminesi. Questa volta, a farne le spese è stato un uomo di circa 50 anni che ieri mattina pedalava sulla sua bicicletta in direzione del centro storico. Un’auto l’ha colpito mentre attraversava sulle strisce pedonali, diretto al luogo di lavoro: palazzo Garampi, in piazza Cavour. La vittima dell’ennesimo sinistro lungo le arterie riminesi è infatti il dirigente del personale del Comune di Rimini, Alessandro Bellini. Fortunatamente non versa in gravi condizioni, nonostante il violento impatto e il ricovero all’ospedale Bufalini di Cesena.

La dinamica

Lo scontro è avvenuto ieri mattina poco prima delle 9, lungo via Roma (in prossimità del Ceis), dove il dirigente comunale è stato investito da un’auto che procedeva in direzione nord, travolgendolo e scaraventandolo sull’asfalto. Un impatto violento, che però fortunatamente non ha causato gravi lesioni al cinquantenne, precauzionalmente trasportato con codice 3 al trauma center del Bufalini, per sospetto trauma cranico.

L’esatta dinamica che ha portato all’investimento è ancora al vaglio degli agenti della polizia municipale, intervenuti sul posto per effettuare i rilievi e dirigere il traffico, pesantemente rallentato.

Dopo la visita in pronto soccorso, per il dirigente del personale è stato disposto il ricovero in ospedale, necessario ad accertare che non abbia subito trauma cranico tramite un breve periodo di osservazione, che dovrebbe terminare già questa mattina. Intanto, il dipendente comunale ha riportato la frattura di alcune costole e la rottura di una scapola.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui