Rimini, il sindaco: "Nuovo stadio da 15mila posti", ecco chi è l'investitore

Non c’era il pubblico delle grandi finali. Tutt’altro. Giusto cinquanta (scarsi) tifosi biancorossi schierati in piazza Cavour prima di assistere al consiglio comunale dedicato al “Romeo Neri”. Chi pensava di scoprire solo il destino della “Curva Est” da avvinare al rettangolo verde spostando altrove la pista di atletica è rimasto deluso. Perché? Il sindaco ha annunciato lo stadio nuovo da 15mila posti al coperto. Dove? Nello stesso sedime dell’attuale.

“Mossa a sorpresa”


Jamil Sadegholvaad parte forte. «Provo disagio - ha detto in aula - oggi il Neri è un impianto che mostra rattoppi e difetti».
Quindi? Stadio nuovo. Il dialogo con la Rimini Calcio va avanti da marzo 2022 ed esiste un «investitore credibile».
Chi? Antonio Ciuffarella, il cui gruppo imprenditoriale ha realizzato lo stadio di Frosinone, ha già l’accordo per quello di Caserta e sta per chiudere con la Lucchese.
Memore del passato, Sadegholvaad allontana qualunque ombra di motore immobiliare. «La proposta ipotizza un progetto esclusivamente sportivo, di costruzione e gestione, che si snoderebbe utilizzando esclusivamente il sedime dello stadio attuale, con funzioni, servizi e attività legate allo sport, una gestione pluriennale sul modello del project dedicato al nuovo mercato coperto (49 anni) e dotazione di parcheggi».
Come sarà? Impianto da 15mila posti, interamente coperto e arena per grandi eventi musicali e di spettacolo. Costo stimato 25 milioni di euro.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui