Rimini, il profumo di Can Yaman copre i costi di 6 mesi delle famiglie dei neonati di Terapia Intensiva

Fondi e risorse necessarie per coprire i costi di circa 6 mesi del servizio accoglienza per le famiglie dei piccoli neonati ricoverati nel reparto di Terapia Intensiva per attendere al loro fianco il momento della dimissione ospedaliera.

Un risultato, ottenuto a conclusione dell’iniziativa benefica di Natale di Marlù e Can Yaman che, grazie alla loro collaborazione, hanno donato alla OdV “La Prima Coccola”, l’associazione di volontariato nata nel 2014 dall’impegno e dalla collaborazione tra genitori e operatori dell’Unità Operativa di Terapia Intensiva Neonatale e Neonatologia (T.I.N.) dell’Ospedale Infermi di Rimini.

Un’azione di solidarietà realizzata da Marlù e dall’attore Can Yaman, frutto di una profonda sinergia che ha unito due mondi: quello del gioiello per tutti di Marlù e quello della fragranza della passione di Mania. Un cofanetto, limited edition, contenente il profumo MANIA e un gioiello MARLÙ inedito è stato messo in vendita durante il periodo natalizio dal 2 dicembre al 6 gennaio, solo on line sul sito di Can Yaman, con l’obiettivo di donare una parte importante del ricavato al sostegno delle attività di La Prima Coccola.  

I fondi sono stati subito destinati all’implementazione dell’ambizioso progetto “A un passo da te”, oggi in fase di avvio. Come hanno spiegato i volontari dell’associazione riminese, il ricovero in TIN di un neonato prematuro può durare anche diversi mesi, periodo durante il quale le mamme e i papà devono affrontare le difficoltà di un lungo soggiorno lontano dalla propria abitazione. Con “A un passo da te” la OdV metterà dunque a loro disposizione, in modo totalmente gratuito, un alloggio vicino all’ospedale.

Il progetto esprime comune attenzione e visione valoriale di Marlù e Can Yaman, entrambi attenti ai bisogni di chi vive condizioni di difficoltà, disagio, malattia e ha necessità di aiuto concreto per affrontarle e superarle. “Quest’anno la collaborazione tra Mania e Marlù ci ha dato un’ulteriore soddisfazione, quella di tendere una mano ai piccoli guerrieri ricoverati in ospedale, sperando che presto possano tornare a giocare e a condividere momenti felici con le proprie famiglie. Grazie Marlù e grazie a tutte le persone che ci hanno aiutato“, ha commentato Can Yaman.  

Cominciare il nuovo anno, rinnovando il nostro supporto verso una delle realtà del territorio a cui più teniamo e che sosteniamo ogni anno fin dalla sua fondazione, ci rende ancora una volta felici. È un atto gratificante non solo per tutte e tutti noi di Marlù, ma anche per chi ha acquistato il cofanetto. Dietro al loro gesto c’è la consapevolezza di una scelta che aiuta anche gli altri. Un grazie dovuto e sincero a Can Yaman, per la sua disponibilità e sensibilità verso la Prima Coccola e tutti bambini della TIN e a chi ha scelto di contribuire a donare per creare una casa lontana da casa”, hanno invece sottolineato le sorelle Morena, Monica e Marta Fabbri, fondatrici di Marlù.

Commenti

  1. io ho “,vissuto” 2 anni vicino alla tin di Rimini xché il mio bimbo a 6 anni ha avuto la leucemia LINFOBLASTICA acuta e il reparto di oncologia pediatrica è la porta accanto. Siete stati GRANDI tutti dia chi ha pensato al cofanetto sia chi l’ha comprato. Io nel mio piccolo ogni anno raccolgo e compro qui a Cesena tanti giochi nuovi per l’antologia pediatrica per ringraziarli di aver salvato il mio piccolo principe.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui