Rimini. Il gruppo Focchi riqualifica il centro di Manchester

“A new level of living” è la nuova tendenza di urbanisti e architetti. Con il complesso residenziale Deansgate Square a Manchester il Gruppo Focchi ingegnerizza un nuovo concetto dell’abitare Made in Italy.

Deansgate Square accoglie oltre 1.500 appartamenti di lusso, attici, giardini privati d’inverno, spazi eclettici di lavoro, co-working e servizi esclusivi per i residenti, come piscina, area fitness, campi da tennis, bar, lounge e ristorante panoramico.

Il progetto, che ha portato a una riqualificazione importante del centro storico di Manchester, comprende quattro torri con altezze da 39 a 66 piani e una principale di oltre 200 metri che diventa l’edificio più alto del Regno Unito fuori Londra.

«Il rinnovo urbano, la sostenibilità e il design di eccellenza rivoluzionano i luoghi dell’abitare delle persone – afferma Maurizio Focchi -. Rendere sostenibile non solo l’edificio, ma anche i ritmi di vita dei cittadini è la prerogativa del nuovo costruire che stravolge la città per come è stata sempre concepita».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui