A Rimini in funzione il telelaser: riprende chi telefona mentre guida

Rimini

RIMINI. A Rimini è in arrivo il Trucam, una sorta di "super telelaser" capace non solo di rilevare la velocità ma anche di riprendere in video chi guida parlando al telefono o senza cinture in dotazione alla Polizia locale.

Oltre ai due autovelox fissi in via Settembrini e in via Euterpe e ai quattro telelaser, a breve si aggiungeranno sia il Trucam, sia uno scout speed, un autovelox montato a bordo di un mezzo di servizio, capace di analizzare e misurare mentre il veicolo è in movimento la velocità dei mezzi che non solo lo precedono o superano ma anche incontrano. Sul fronte dei passaggi col rosso, in media una decina al giorno, arriveranno a sette i sistemi di rilevamento automatico delle infrazioni semaforiche. Dopo i tre di viale Principe Amedeo-via Matteucci-via Perseo, via Caduti di Marzabotto-via di Mezzo-via Jano Planco, via Siracusa-via Tommaseo, e quello tra le vie Beltramini- Sacramora-Morri, si stanno ultimando i lavori per l'installazione di un sistema di controllo sulla Superstrada di San Marino e via della Gazzella, a cui, a breve si aggiungera' la dotazione di due nuovi impianti, che saranno installati, al termine della gara ormai in conclusione, all'intersezione tra viale Regina Margherita e via Catania e tra le vie Chiabrera-Satta-Giangi.

Potenziato anche il sistema di controllo dei 13 accessi Ztl, mentre saranno a breve complessivamente una cinquantina le videocamere di nuova generazione presenti sul territorio.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui