Rimini. Fiamme in casa, 10 intossicati e 5 in ospedale

Un appartamento in fiamme. È quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri in una porzione abitativa di un palazzo in via Lotti, poco lontano da Italia in miniatura. L’appartamento, situato al piano terra del condominio, è stato quasi interamente devastato dalle fiamme che sono divampata nella veranda, traendo “linfa” dalla copertura in plastica che sovrastava l’ingresso.

Il fumo, dal piano terra si è velocemente innalzato alle altre unità abitative, causando una leggera intossicazione in dieci persone, medicate sul posto dai sanitari del 118 accorsi in via Lotti insieme alla Polizia e a due squadre dei vigili del fuoco.

Per cinque persone, tra cui una donna con tre bambini, è stato disposto il trasferimento precauzionale al Pronto soccorso, avendo respirato del fumo, nel tentativo di recuperare alcuni oggetti in casa. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito direttamente dal fuoco, avendo evacuato il condominio ai primi sentori dell’odore di bruciato.

Le operazioni di spegnimento sono durate oltre tre ore, dalle 17.40 fino alle 21, dichiarando inagibili l’appartamento in cui è scoppiato l’incendio e quello attiguo.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui