Rimini, due ex scuole elementari in vendita

RIMINI. È un piano di alienazione del patrimonio comunale che risale a un paio di anni fa, l’ultima approvazione del consiglio comunale è infatti del 2017. In tutto una partita che vale poco più di un milione di euro e che chiama in causa un paio di scuole dismesse e una manciata di terreni, lotti e posti auto.

Nei giorni scorsi l’intero elenco è stato pubblicato nuovamente sull’Albo pretorio del Comune; significa che le gare sono andate deserte e quindi viene proposto un nuovo giro. Il documento risale al 4 aprile e tutto il carteggio deve restare in pubblicazione fino all’11 maggio (a partire dal 26 aprile) con l’obiettivo di potere indire una nuova aggiudicazione.

In palio – si legge nella documentazione pubblicata da Palazzo Garampi – ci sono nove lotti. Nell’ordine: ex scuola elementare Santa Cristina (prezzo base d’asta 124.580 euro), ex scuola elementare Monte Cieco (55.800 euro), terreno in via Montechiaro (48.700 euro), terreno in via Maceri (10mila euro), tre posti auto in via Rossa (rispettivamente 4.590 euro, 5.967 euro e 5.967 euro), terreno adiacente al cimitero di San Lorenzo in Correggiano (98.400 euro) e un lotto tra via Copenaghen, via Dublino e via Londra (658mila euro).

Entrando un po’ nei particolari degli immobili, l’ex scuola di Santa Cristina, il documento del Comune lo descrive come un immobile in stato di abbandono, realizzato negli anni Trenta e completamente ricostruito dopo gli eventi bellici, alla fine degli anni Cinquanta. Insiste su un lotto di 1.140 metri quadrati.

Anche l’ex scuola elementare di Monte Cieco, è una struttura in stato di abbandono. Insiste su un lotto di terreno ampio 678 metri quadrati e ha una superficie di 219 metri quadrati disposti su due piani, più un piccolo seminterrato. Nel piano di alienazioni, l’amministrazione comunale precisa che nel 1993, sono state eseguite opere di manutenzione interna ed esterna, compresa la fognatura generale. Il terreno in via Maceri infine ha una ampiezza di 685 metri quadrati ed attualmente è incolto.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui