Rimini e facebook: 6 milioni di utenti per la pagina del Comune nel 2022

Rimini

Informazioni sui bandi di concorso, sui servizi anagrafici (cambio residenza, carta identità, certificazioni), sulla Ztl, sui servizi per l’infanzia (servizio e contributi ai centri estivi in primis): sono questi i contenuti più ricercati nel 2022 sul sito istituzionale del Comune di Rimini www.comune.rimini.it.

E sono aumentati nel 2022 gli utenti del sito, passando da 1.501.739 nel 2021 a 1.976.416 nel 2022 per circa 2.431.370 sessioni utente, il 14,32% in più rispetto all’anno precedente, mente sono in leggero calo le visualizzate che passano da 4.378.144 nel 2021 a 3.837.336 nel 2022.

Sono il sito turistico (con 2.827.048 pagine visualizzate, + 8,2%), quello del teatro Galli (con 454.856 pagine visualizzate +34%) e quello della Sagra Malatestiana (con 522.651 pagine visualizzate, +56%), i siti web che registrano le migliori performance rispetto al 2021, confermando l’attenzione degli utenti del web per i canali di informazione e promozione della cultura, del turismo e dell’arte cittadina.

Nel corso dell’anno appena passato, la piattaforma che ha registrato una maggiore copertura è facebook, un canale attraverso il quale l’amministrazione comunale, nel 2022, ha raggiunto circa 6 milioni di utenti, registrando una copertura del +328,6% rispetto al 2021, per un totale di 83.940 seguaci complessivi e 75.959 persone che hanno cliccato il tasto del pollice all’insù alla pagina. In aumento anche le visite della pagina  (+48%, 130.986 utenti) e i nuovi ‘Mi piace’ (+140,7%, 6931 utenti).

ll 2022 si conclude con un segno positivo anche per la pagina instagram dell’ente, che ad oggi conta 30,8mila follower per una ‘copertura’ di 266.541 persone raggiunte (+24,6%) e 75.261 visite (+62,6%).

A livello percentuale, il social che ha realizzato la migliore performance è linkedIn, servizio web dedicato principalmente a contenuti che ruotano intorno al mondo del lavoro e della ‘brand reputation’: 842,2% (6.374 persone) di visualizzazioni in più sulla pagina e 881,9%  (2386 utenti) ’Mi piace’ in più.  Oggi, su LinkedIn, l'ente comunale sfiora circa i 10 mila follower.

Buoni risultati anche per twitter che saluta il 2022 con 339,593 visualizzazioni e un bacino di 14.701 follower.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui