Rimini, contributi per eventi: ecco il bando

È diventato esecutivo in questi giorni l’avviso pubblico per i “contributi economici a favore di iniziative, eventi e manifestazioni a sostegno del commercio e delle attività economiche – Dicembre 2021 – Aprile 2022”, un ulteriore intervento del Comune di Rimini che va a beneficio delle manifestazioni, degli eventi e delle attività che possono avere ricadute positive sull’economia locale o che siano capaci di accrescere il prestigio e l’immagine della città.
Come i due precedenti (“primavera – estate” e “autunno – inverno”) anche questo bando mette a disposizione dei commercianti, 20 mila euro che potranno essere utilizzati per diversi motivi. Sono ammessi infatti al finanziamento l’organizzazione di eventi, mostre, spettacoli o intrattenimenti di animazione di una o più aree della Città; le iniziative di valorizzazione delle attività commerciali del Centro Storico, dei Borghi e della Marina, nonché di aree cittadine interessate da significativi interventi di riqualificazione; le campagne pubblicitarie e di comunicazione destinate a promuovere lo svolgimento di significativi eventi e l’immagine della città in genere, oppure a contrastare i fenomeni di abusivismo commerciale o le patologie connesse al gioco d’azzardo; e ancora le iniziative di valorizzazione e promozione della produzione e consumo di prodotti tipici enogastronomici ed alimentari locali e, più in generale, rivolte a migliorare e qualificare l’intero comparto alimentare e la ristorazione locale; ed in fine i progetti di aggregazione economica per iniziative o attività che favoriscono lo sviluppo del centro commerciale naturale formato dalla rete di esercenti insediati nel Comune di Rimini.

Le richieste


Una misura di sostegno che si rivolge ad una vasta platea di destinatari.  Possono beneficiare dei contributi infatti gli enti del terzo settore, le associazioni sportive dilettantistiche, le associazioni, le fondazioni e comitati e altri soggetti privati, anche di carattere imprenditoriale o comunque lucrativo, purché il progetto per cui richiedono il contributo sia un’iniziativa senza scopo di lucro, che sia di particolare rilevanza, e che abbia caratteristiche tali da promuovere il commercio e le attività economiche sul territorio.
La richiesta di contributo deve essere inviata a mezzo di posta elettronica certificata – entro il 31/01/2021 – all’indirizzo sportello.unico@pec.comune.rimini.it . Le domande devono essere comunque presentate sempre prima che abbia inizio il progetto per il quale è richiesto il contributo. Le iniziative possono avere luogo da adesso fino al 30 aprile 2022. Il bando, i moduli e il dettaglio delle informazioni sono reperibili al seguente link   https://bit.ly/ContributiEconomici-Iniziative-Eventi .

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui