Rimini, il consigliere della Lega investe l'Imam

Rimini

Un consigliere comunale della Lega investe sulle strisce pedonali il presidente del Centro islamico “Al Tawhid”. Ventiquattro ore dopo essersi sposato. Sembrerebbe tutto inventato, ma è drammaticamente vero e Omar Faruk, nordafricano di 35 anni, è ricoverato al Bufalini di Cesena in prognosi riservata.
L’impatto è avvenuto ieri nelle prime ore del pomeriggio in via Graziani. Carlo Grotti Trevisan a bordo della sua Jeep Renegade era diretto verso il mare, quando la vettura ha colpito Omar Faruk. La dinamica dell’incidente è al vaglio della polizia locale.
«Sono ancora traumatizzato». Tre parole che Carlo Grotti ripete più volte quando viene invitato a raccontare cosa è successo. Un uomo è all’ospedale, ricoverato in medicina d’urgenza, colpito dalla sua Jeep. «Andavo piano, ai trenta all’ora, quel signore è sbucato all’improvviso, era vestito di bianco, il sole del pomeriggio, non sono riuscito a evitarlo, ho buoni riflessi, ma non ce l’ho fatta, non ho fatto in tempo a vederlo. Non mi è mai successa una cosa del genere. Mi sono sposato ieri, dovevano essere giorni felici e sereni».
L’impatto, però, è avvenuto sulle strisce pedonali. «Mi arrabbio sempre anche io con chi non si ferma, ma è sbucato all’improvviso, me ne sono accorto quando ho sentito il rumore dell’impatto. Moralmente non ho colpe, adesso l’importante è che stia bene. Sono in contatto con i suoi parenti, ho telefonato, mi hanno detto che dorme, appena sarà possibile voglio andare a trovarlo a Cesena. Anche se non ho colpe, mi sento responsabile, voglio solo che stia bene». E ancora: «Appena sceso dall’auto ho subito chiamato i soccorsi - continua - anche se lo avevano già fatto altri ragazzi. Mi hanno detto che la persona investita era l’Imam del Centro islamico, i suoi amici sono rimasti calmi, solo uno ha imprecato un po’, si è agitato, ma gli altri lo hanno calmato, li capisco, a parti invertite mi sarei arrabbiato anche io».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui