Rimini. Circonvallazione Occidentale, da oggi i lavori

Zona ponte Tiberio, lavori alla nuova rotatoria e ciclabile, il Comune corre ai ripari per evitare il caos mobilità e partono le modifiche da oggi lungo via Circonvallazione Occidentale: senso unico di marcia in direzione mare-monte; la strada sarà quindi percorribile solo con direzione da via Bastioni Settentrionali verso via Valturio. Ma non solo: durante la fase di cantiere sarà inoltre modificata la viabilità del quartiere Fiorani: via Italo Flori cambia verso di marcia e sarà percorribile in direzione parco Marecchia (cioè da via Dario Campana fino a via Oscar Olivieri); cambia direzione anche via Oliveri, percorribile verso il centro storico (da via Italo Flori verso via Circonvallazione Occidentale). Uscendo da via Olivieri non sarà più possibile la svolta a sinistra, ma solo a destra, in direzione di via Valturio.

Un piano sostanzioso, insomma, che andrà avanti per 45 giorni, durante i quali sarà fatta la nuova rotatoria all’incrocio proprio tra via D’Azeglio e via Circonvallazione Occidentale e per la realizzazione della nuova pista ciclabile, per un valore complessivo di 430mila euro.

Durante tutto il periodo del cantiere, che terminerà definitivamente a metà marzo, è prevista anche l’eliminazione temporanea dei cinquanta parcheggi del parcheggio ex area Sartini: lo spazio è stato infatti adibito a cantiere dove andranno stoccati i materiali dei lavori sulla strada per rotatoria e ciclabile.

In quello spazio, il venerdì, era previsto anche il mercato degli agricoltori che, quindi, è stato spostato nel vicino parcheggio del ponte Tiberio, sempre di venerdì.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui