Rimini, centrodestra: "Vinciamo al primo turno"

Rimini

RIMINI. Il candidato civico c'è, ma ancora non viene ufficializzato. Il centrodestra per ora vuole fare sapere di essere "unito e compatto" a differenza del centrosinistra ancora diviso sul nome del candidato. E' la sintesi dell'incontro di questa mattina fra Jacopo Morrone (segretario Lega Romagna), Antonio Barboni (coordinatore provinciale di Forza Italia) e Michele Barcaiuolo (coordinatore provinciale Fratelli d'Italia). E' stato detto: fra pochi giorni presenteremo il candidato sindaco (civico), trattandosi di imprenditori bisogna verificare le compatibilità ("si tratta di professionisti, hanno attività, aziende"). Comunque il centrodestra non ha dubbi: "Si vince al primo turno".

A questo proposito Barboni ha inviato un messaggio alle varie civiche e soprattutto a Lucio Paesani (Noi amiamo Rimini): l'accordo si fa su un programma e al primo turno, se no per il ballottaggio "tanti auguri".

Il nome civico chiude la porta al candidato politico? Ancora no, ha assicurato Morrone. "Esiste lo 0,01 per cento di margine, a quel punto tutti insieme valuteremo la soluzione migliore. Per la Lega ho ricevuto la disponibilità di Alessandro Ravaglioli e Matteo Zoccarato". Fratelli d'Italia ha messo in campo Nicola Marcello, Forza Italia il senatore Barboni.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui