Il percorso verso i prossimi centri estivi 2023 parte con due importanti conferme approvate, per i servizi per l’infanzia a titolarità comunale, dalla Giunta del Comune di Rimini.
La prima è quella relativa alle rette che, nonostante l’aumento sensibile dei costi per l’organizzazione (tra cui l’incidenza dell’inflazione) retsano inalterate per le famiglie riminesi, grazie a risorse aggiuntive messe in campo da parte del Comune di Rimini. La seconda, è quella sui criteri di accesso che, su tutte, conferma due importanti novità degli scorsi anni come l’inserimento di un punteggio dedicato (20 punti) per chi svolge attività lavorative estive, e un punteggio riservato per le madri vittime di violenza.
Con l’approvazione dei criteri di accesso e del piano delle rette, il Comune di Rimini entra nella fase operativa degli oramai prossimi centri estivi 2023, per i quali nelle prossime settimane sono previste le pubblicazioni dei bandi, sia per i gestori che per l’apertura dei termini per le domande.