Rimini capitale del gaming: arriva Enada VIDEO

L’industria del gaming (videogiochi) e dell’amusement (divertimento) per il Sud Europa torna in fiera, da oggi a giovedì, con la 35ª edizione di Enada Primavera. Nei padiglioni di Ieg si ritrovano le aziende leader del settore, che presentano i prodotti più performanti e innovativi, e l’expo è anche un’occasione di confronto per tutto il comparto, con tanti temi e riflessioni in agenda.

“Fate il vostro gioco”

L’apertura ufficiale è dunque oggi alle 11, alla Vision Arena del padiglione C3, con gli interventi del presidente di Euromat Jason Frost, dell’amministratore delegato di Ieg, Corrado Peraboni, del presidente di Sapar Domenico Distante. Alle 12, nello stesso luogo, il convegno organizzato da Sapar sul tema “Il ruolo strategico della distribuzione territoriale e della filiera nel sistema concessorio italiano. Emergenza Marche e non solo”, con gli interventi del presidente Domenico Distante; di Emmanuele Cangianelli, presidente Egp-Fipe; Geronimo Cardia, presidente Acadi; Gennaro Parlati, presidente Sistema Gioco Italia e Massimiliano Pucci, presidente Astro. A moderare è Fabio Felici, direttore di Agimeg. A seguire, alle 15, un altro convegno: “La nuova forma del gioco: tra nuovi contenuti, strumenti e pagamenti, si delinea un nuovo settore”. Focus del meeting è l’evoluzione del mondo delle scommesse e dei casinò per soddisfare le mutevoli esigenze dei giocatori. E ancora contenuti, strumenti di fidelizzazione, metodi di pagamento senza contatto.

Tutte le novità

Domani dalle 15 (Vision Arena), Sapar organizza due workshop: “Comma 7: L’Isi dopo la riforma degli apparecchi senza vincita in denaro”, il primo, che vedrà gli interventi di Francesco Badolato e Generoso Bloise; e “Comma 6: Profili contabili e fiscali dell’esenzione Iva dei proventi da slot. Le novità dopo le recenti sentenze di Cassazione”, il secondo, che vedrà gli interventi di Generoso Bloise e Francesco Scardovi. Anche in questa edizione della kermesse, è presente il settore dell’intrattenimento senza vincite, con la quinta edizione di Rimini Amusement Show, dove si discute di esports, con un allargamento ad altri trend. Nelle due giornate, domani e giovedì ci saranno i colossi del mondo food&beverage, come Barilla, con Maria Vittoria Busani, Matteo Dolcini e Alessio Garbin, e Red Bull, con Andrea Contino. Ma anche la moda: ecco Dolce & Gabbana, con Davide Sgherri.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui