Rimini. Bimba di un anno salvata dall’annegamento in mare

Rimini

Bimba di un anno salvata dall’annegamento grazie al tempestivo intervento del salvataggio, Elia Vannucci, in servizio nella zona dello stabilimento balneare 73 di Rimini.

È accaduto ieri pomeriggio, poco dopo le 15. Dalla torretta il baywatch ha notato la piccola riversa in acqua a faccia in giù, a circa quattro metri dalla riva. Pochi istanti prima era seduta in spiaggia. Vannucci non ha neanche fischiato, è saltato giù dalla postazione e dopo averla raggiunta in pochi balzi ha sollevato dall’acqua la bambina. La madre, che nel frattempo si era accorta del pericolo, gridava disperatamente “aiuto”, in preda a una sorta di blocco emotivo, senza però avere il coraggio di fare un solo passo avanti per vedere le condizioni della figlia.

Fortunatamente la bambina non ha patito alcuna conseguenza, è tornata a respirare normalmente e non si è reso necessario l’intervento dell’ambulanza. «Fino a un attimo prima – ha raccontato la donna chiamata a dare spiegazioni al marito che era a fare il bagno assieme al figlio più grande – era seduta a riva accanto a me». La donna si è distratta e la piccola, che ha da poco cominciato a camminare, si è piombata in acqua forse per emulare il fratello, ma ha perso l’equilibrio. Provvidenziale l’intervento del bagnino di salvataggio.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui