Rimini, non per Covid ma per maltempo: la "Befana Borgo Run" rinviata a domenica

Rimini

Non per Covid, ma per maltempo. La "Befana Borgo Run" è stata spostata da giovedì 6 a domenica 9 a causa del maltempo previsto per domani La modifica si è resa necessaria con l’obiettivo di svolgere la manifestazione nelle condizioni meteo migliori per favorire la più ampia partecipazione di pubblico. L’evento, oltre a omaggiare una consolidata tradizione della Befana, si prefigge infatti lo scopo di raccogliere fondi per sostenere due realtà locali.

Il posticipo, valorizzerà l’iniziativa della Befana online ovvero la possibilità di partecipare virtualmente alla manifestazione colorando la “Befana del Borgo” ideata dall’illustratrice Marianna Balducci.

Dal 6 al 9 gennaio sarà possibile scaricare - dal sito www.societadeborg.it - il disegno in bianco e nero della “Befana del Borgo” e colorarlo a piacere.

Tra tutti coloro che pubblicheranno il disegno sul loro profilo di Facebook e/o Instagram, con l’hashtag #befanadelborgo verranno estratti premi speciali da ritirare la prossima settimana al Cinema Tiberio.

Il programma di domenica 9

ore 10.00 – 11:00 – Giardino Archeologico Viale Tiberio

Iscrizioni alla Befana Borgo Run (al fine di evitare assembramenti, solo 1 rappresentante x famiglia o gruppi di iscritti)

ore 11.15 – PARTENZA – scaglionata - Befana Borgo Run

camminata nel dedalo di stradine del Borgo San Giuliano e Piazza sull’Acqua, alla ricerca delle Befane (mappa allegata)

ore 12.15 - Giardino Archeologico Viale Tiberio

Agli iscritti, su corsia dedicata, consegna calza della befana.

In beneficenza

L’intero incasso delle iscrizioni sarà devoluto in beneficenza: la quota individuale di partecipazione (5 euro) sarà interamente devoluta per iniziative di solidarietà:

  • Per l’assistenza fisioterapica di Michele, un bambino riminese affetto da una rara patologia che nel giro di pochi anni lo ha immobilizzato al letto;
  • Per le famiglie bisognose assistite dalla Caritas della Parrocchia di San Giuliano Martire

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui