Rimini, Bastianini: "A 14 anni rischiai di investire una ragazza col motorino, sulla strada non si scherza" VIDEO

Archivio

Una campagna educativa e informativa sui pericoli della guida in stato d’ebbrezza, in collaborazione con il campione di motociclismo Enea Bastianini e il bagnino del Bagno 26 Gabriele Pagliarani.

"In strada non si scherza e bisogna rimanere sempre lucidi . ha detto Bastianini - la strada non è un gioco e l'ho provato sulla mia pelle. A 14 anni in motorino rischiai di investire una ragazza".

Questa mattina, all’ombra del Belvedere di piazzale Kennedy, il bus Azzurro della polizia di Stato ha accolto i turisti e i bagnanti desiderosi di provare l’esperienza di sondare l’effetto di guidare per la strada avendo bevuto ben più del consentito. Indossando un paio di occhiali 3D e camminando su un tappeto digitale che rappresenta il percorso di una strada in un centro abitato è possibile rendersi conto della mancanza di riflessi e dell’alterazione dei sensi causata dall’alcol o dalle sostanze stupefacenti. Presente insieme al prefetto e al comandante provinciale dei carabinieri, il questore di Rimini, Rosanna Lavezzaro, ha messo in guardia gli utenti della strada: “A questa azione educativa se ne accompagna un’altra repressiva, questa sera, quando gli agenti pattugliarenno il lungomare e le vie del centro”. Attenzione, quindi, ad alzare il gomito: “Speriamo di ritirare meno patenti possibili, ma magari quell’azione salverà la vita a qualcuno”.

#getAltImage_v1($tempImage)

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui