Rimini, 7 allievi marescialli al Comando Provinciale della Guardia di Finanza

Rimini

Al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Rimini sono giunti 7 allievi marescialli, per l’espletamento del tirocinio pratico di servizio, provenienti dalla Scuola Ispettori e Sovrintendi della Guardia di Finanza con sede a l’Aquila, frequentatori dell’11° corso di qualificazione.

Il percorso formativo degli Allievi Marescialli del Corpo prevede, infatti, in affiancamento alle attività didattiche e di addestramento militare seguite presso il Reparto di formazione, l’impiego nei Nuclei di Polizia Economico-Finanziaria operanti sul territorio.

Il periodo di tirocinio durerà un mese e vedrà i 7 Marescialli tirocinanti impiegati, in qualità di “osservatori”, presso il dipendente Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Rimini. Nel corso del mese gli allievi marescialli saranno sempre affiancati dagli Ispettori esperti e “più anziani”, in forza al predetto Reparto, così da poter carpire i “segreti del mestiere”, ovvero quel patrimonio professionale frutto della presenza ispettiva sul territorio nello svolgimento dell’attività a contrasto delle manifestazioni d’illegalità economico-finanziaria.

I Marescialli tirocinanti, infatti, saranno impiegati nelle varie attività di contrasto all’evasione, all’elusione e alle frodi fiscali, agli illeciti in materia di spesa pubblica e alla criminalità economico finanziaria.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui