Rilevamento velocità: le strade controllate e i limiti

Sul web le postazioni fisse e mobili della Polizia Locale di Rimini per il rilevamento delle velocità: come funzionano, dove sono posizionate e a quali limiti di velocità sono tarate.

Autovelox Fissi Le postazioni fisse per il rilevamento della velocità sono posizionate in maniera permanente – e operano in maniera continuativa – su Via Settembrini, nella direzione AN-BO, con un limite di velocità di 50 km/h;  Via Euterpe nella direzione AN-BO, con un limite di velocità di 50 Km/h;  Via Tolemaide, nella direzione Monte – Mare,  con un limite di velocità di 90 Km/h.

TruBox – postazioni temporanee di controllo velocità Si tratta di 22 dissuasori di velocità che possono diventare postazioni temporanee nel momento in cui la pattuglia installa lo strumento al loro interno. Nel momento in cui le TruBox di colore arancione diventano operative la pattuglia è sempre presente sul posto. Sul sito della Polizia Locale è possibile consultare la mappa del loro posizionamento e i limiti di velocità per ciascuna delle vie in cui sono installati, che sono:  Via Grazia Verenin – dir. monte – 90KM/h ; Via Grazia Verenin – dir. Mare – 90KM/h ; Via Orsoleto – dir. Ancona – 50KM/h ; Via Paolo Marconi – dir. Mare – 50KM/h ; Via Marecchiese (Corpolò) – dir. Monte – 50KM/h ; Via Marecchiese (Corpolò) – dir. Mare – 50KM/h ; Via Montescudo – dir. Mare – 90KM/h ;Via Montescudo – dir. Monte – 60KM/h ; Via Sant’Aquilina – dir. Mare – 50KM/h ; Via Sant’Aquilina – dir. monte – 30KM/h ; Via Orsoleto – dir. Ravenna – 50KM/h ; Via Coriano – dir. Mare – 50KM/h ; Via Coriano – dir. Monte – 50KM/h ; Via Marecchiese (Spadarolo) dir. Monte – 50KM/h ; Via Marecchiese (Spadarolo) – dir. Mare – 50KM/h ; Via S. Salvatore – dir. Ancona – 50KM/h ; Via S. Salvatore – dir. Ravenna – 50KM/h ;Via Melucci – dir. Ravenna – 50KM/h ; Via Ugo Bassi – dir Ancona – 50KM/h ; Via Giorgio Ambrosoli – dir. Ancona – 50KM/h ; Via Emilia – dir. Mare – 50KM/h ; Via Tonale – dir Mare – 50KM/h .Tutte queste apparecchiature, sia le postazioni temporanee che gli autovelox fissi, controllano solo la direzione in cui sono posizione e hanno tutti previsto l’idonea segnaletica di presegnalazione della presenza del sistema di rilevamento della velocità.

Telelaser È un misuratore di velocità a puntamento laser utilizzato per la contestazione immediata delle violazioni in quanto consente di conoscere la velocità del veicolo già da 600 mt. di distanza dall’operatore.

Scout Speed Dispositivo mobile per la rilevazione della velocità integrato e installato a bordo di un’autovettura di servizio, capace di rilevare la velocità degli altri veicoli durante la marcia. Uno strumento molto innovativo, che oltre al controllo dinamico della velocità, è in grado di identificare veicoli rubati, privi di copertura assicurativa o sprovvisti di revisione periodica.La rilevazione di questo tipo di infrazioni – che ha una tolleranza prevista del 5%, con un minimo di 5km/h, come dispone il regolamento di esecuzione del Codice della Strada – è gestita direttamente dall’Ufficio verbali della Polizia Locale, che mette a disposizione, anche on-line e in maniera riservata, i fotogrammi dell’infrazione.

Altre informazioni e dettagli sono disponibili sul sito della Polizia Locale all’indirizzo www.polizialocalerimini.it .

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui