Rilascio di certificati anagrafici presso le tabaccherie di San Mauro

Da oggi 30 aprile è possibile ottenere il rilascio di certificati anagrafici presso le tabaccherie di San Mauro Pascoli. E’ stata infatti stipulata la convenzione tra il Comune di San Mauro Pascoli e la Federazione Italiana Tabaccai, attraverso Novares, società di servizio di Fit, che permette di ottenere i certificati solitamente rilasciati dal Comune direttamente in tabaccheria. A San Mauro sono tre le attività che hanno attivato il servizio: si tratta delle tabaccherie di via XX settembre, via Andrea Costa e via Circonvallazione, dove sarà possibile richiedere i certificati di stato di famiglia, di stato civile, unione civile, residenza, di cittadinanza, ecc.

“Abbiamo stipulato questa convenzione per dare un ulteriore servizio ai cittadini, che ora avranno a disposizioni più punti di rilascio di certificati con una disponibilità oraria più ampia -spiega il Sindaco – Un’ottima collaborazione tra ente pubblico e privato per ampliare e innovare il servizio a disposizione della cittadinanza”.

In occasione dell’avvio del servizio, il sindaco Luciana Garbuglia è stato il primo cittadino a farsi lasciare un certificato anagrafico presso presso la tabaccheria rivendita n°2 di via XX Settembre, 61, alla presenza del presidente della Federazione Italiana Tabaccai a livello provinciale.

“Siamo davvero soddisfatti di poter collaborare con le istituzioni affinché le nostre attività possano essere vicine ai cittadini, -agevolandoli nelle loro incombenze quotidiane e svolgendo così anche una funzione di servizio - dichiara Onori Bellini, Presidente della Federazione Italiana Tabaccai della provincia di Forlì - Cesena - La nostra categoria ha subito ben risposto a questo nuovo progetto e presto altre tabaccherie vi aderiranno, diventando di fatto la più grande rete civica di servizi”.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui