Rilascio di certificati anagrafici presso le tabaccherie di San Mauro

Da oggi 30 aprile è possibile ottenere il rilascio di certificati anagrafici presso le tabaccherie di San Mauro Pascoli. E’ stata infatti stipulata la convenzione tra il Comune di San Mauro Pascoli e la Federazione Italiana Tabaccai, attraverso Novares, società di servizio di Fit, che permette di ottenere i certificati solitamente rilasciati dal Comune direttamente in tabaccheria. A San Mauro sono tre le attività che hanno attivato il servizio: si tratta delle tabaccherie di via XX settembre, via Andrea Costa e via Circonvallazione, dove sarà possibile richiedere i certificati di stato di famiglia, di stato civile, unione civile, residenza, di cittadinanza, ecc.

“Abbiamo stipulato questa convenzione per dare un ulteriore servizio ai cittadini, che ora avranno a disposizioni più punti di rilascio di certificati con una disponibilità oraria più ampia -spiega il Sindaco – Un’ottima collaborazione tra ente pubblico e privato per ampliare e innovare il servizio a disposizione della cittadinanza”.

In occasione dell’avvio del servizio, il sindaco Luciana Garbuglia è stato il primo cittadino a farsi lasciare un certificato anagrafico presso presso la tabaccheria rivendita n°2 di via XX Settembre, 61, alla presenza del presidente della Federazione Italiana Tabaccai a livello provinciale.

“Siamo davvero soddisfatti di poter collaborare con le istituzioni affinché le nostre attività possano essere vicine ai cittadini, -agevolandoli nelle loro incombenze quotidiane e svolgendo così anche una funzione di servizio – dichiara Onori Bellini, Presidente della Federazione Italiana Tabaccai della provincia di Forlì – Cesena – La nostra categoria ha subito ben risposto a questo nuovo progetto e presto altre tabaccherie vi aderiranno, diventando di fatto la più grande rete civica di servizi”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui