Rifiuti, incivili beccati dalle fototrappole a Coriano

Archivio

CORIANO. Incivili beccati dalle fototrappole a Coriano. "Le fototrappole nel territorio stanno continuando a catturare immagini di abbandono di rifiuti e chi di dovere sta provvedendo ad identificazione ed emissione delle sanzioni", si legge in una nota del Comune di Coriano. "Purtroppo nonostante i tanti servizi messi a disposizione, ci sono ancora persone prive di "civiltà" che attuano comportamenti del genere. Oltre alle nostre telecamere sul territorio è fondamentale che ognuno contribuisca a denunciare chi abbandona rifiuti. L'abbandono di rifiuti oltre che essere un danno per l'ambiente è un costo a carico della collettività".

A questo proposito si possono inviare segnalazioni anche corredate di foto o filmati alla mail corpogevrimini@gmail.com.  Le Guardie ecologiche si occuperanno del controllo e della eventuale sanzione ai trasgressori. "Ricordiamo che è sempre attivo il servizio GRATUITO di ritiro a domicilio di rifiuti ingombranti e sfalci prenotando telefonicamente al numero 800.999500 (domestici) e 800.999700 (non domestici)".

Su caso interviene l'assessora Anna Pazzaglia (assessora all’Ambiente): “Ringrazio i tanti cittadini di Coriano che oltre a fare il proprio dovere con la  raccolta differenziata e contribuiscono in tutte le maniere a mantenere il territorio pulito, stanno collaborando anche con le loro segnalazioni per  individuare i responsabili dell’abbandono di rifiuti".

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui