Riccione Terme, la sindaca Angelini: "Vicini ai lavoratori"

Caso Riccione Terme: questa mattina la sindaca Daniela Angelini e l’assessore all’Urbanistica Christian Andruccioli hanno incontrato in Municipio la presidente del consiglio di amministrazione di Riccione Terme Roberta Piccioni insieme all’avvocato Simone Cantarini. “L’incontro era stato programmato da tempo - spiega la sindaca Angelini -. Sono diversi mesi, infatti, che l’amministrazione comunale porta avanti un dialogo con tutti i soggetti coinvolti nel settore termale al fine di potere rappresentare un supporto utile a superare questa fase di ristrutturazione aziendale, facendo proprie le preoccupazioni dei lavoratori dello stabilimento ma anche quelle di tutte le imprese dell’indotto, a partire dagli albergatori”.

L’amministrazione comunale considera infatti l’area termale estremamente importante per lo sviluppo della zona Sud e, in generale, per la crescita di tutta la città di Riccione. “Convocheremo a breve le rappresentanze sindacali dei lavoratori di Riccione Terme - continua la sindaca - perché vogliamo fare sentire loro la vicinanza dell’amministrazione comunale nella speranza che il dialogo con la proprietà di Riccione Terme possa proseguire in maniera costruttiva”.

L’azione dell’amministrazione comunale - si legge in una nota del Comune - nelle prossime settimane e nei prossimi mesi sarà costantemente volta a supportare in maniera prioritaria i lavoratori e la proprietà dello stabilimento. “L’obiettivo dell’amministrazione è operare per l’interesse generale della città: Riccione Terme è una realtà estremamente importante per Riccione e abbiamo il dovere di sostenerla al meglio”.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui