Riccione: “Scenda dall’auto per il test anti-droga”, 26enne scappa a piedi e cerca di buttare l’hashsih, arrestato per spaccio

I Carabinieri di Riccione con il supporto dei Carabinieri di Misano Adriatico, hanno tratto in arresto un 26enne pesarese accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Gli operanti, durante un servizio coordinato di controllo alla circolazione stradale, hanno intimato l’alt ad una autovettura il cui conducente manifestava un evidente ed immotivato stato di agitazione e nervosismo, insospettendo i militari. Alla richiesta di sottoporsi a drug test il giovane si dava improvvisamente alla fuga a piedi, venendo inseguito dai Carabinieri che dopo un breve tratto riuscivano a bloccarlo nei pressi della linea ferroviaria mentre cercava di disfarsi di un involucro gettandolo tra i binari. Prontamente recuperato, risultava contenere circa 67 grammi di hashish, già suddiviso in più dosi presumibilmente destinate allo spaccio.
L’uomo veniva così tratto in arresto e trattenuto presso le Camere di Sicurezza della Compagnia Carabinieri di Riccione, in attesa del rito direttissimo che si è tenuto nella mattinata odierna presso il Tribunale di Rimini, al termine del quale il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare personale dell’obbligo di presentazione alla P.G..