Riccione, rapinano e aggrediscono due minorenni con il coltello: arrestati in flagranza dalla Polizia

Riccione
  • 18 luglio 2025

La Polizia locale di Riccione nelle notti scorse è intervenuta nel piazzale Neruda, sorprendendo tempestivamente due presunti rapinatori in flagranza di reato. Un ragazzo visibilmente agitato si era rivolto agli agenti, segnalando che due suoi amici erano trattenuti da due individui nei pressi dello stabilimento balneare antistante. L’intervento immediato del personale in divisa ha portato all’identificazione di quattro persone, tra cui due minorenni, risultate vittime di una rapina aggravata.

I due aggressori, appena maggiorenni e residenti nelle province lombarde, hanno tentato la fuga, opponendo resistenza fisica e aggredendo gli operatori e colpendone uno. Durante la colluttazione, dal marsupio di uno dei fermati è caduto il cellulare appena sottratto ad una delle vittime.

Alcuni testimoni presenti hanno riferito che uno degli aggressori aveva usato un coltello per minacciare i ragazzi. Nonostante la pericolosità della situazione, gli agenti sono riusciti a bloccarlo e immobilizzarlo a terra.

L’arresto in flagranza

Dagli accertamenti è emerso che i due rapinatori avrebbero aggredito i giovani, sottraendo loro contanti e telefoni, minacciandoli con il coltello per ottenere anche i codici di sblocco e altro denaro. I due sono stati arrestati in flagranza e, su disposizione del magistrato di turno, trasferiti alla casa circondariale di Rimini. Nel corso della notte, la Polizia locale è riuscita a rintracciare e contattare nel modenese i genitori delle giovani vittime sedicenni, affidandoli nuovamente alla loro diretta custodia.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui