Riccione, nuovo ponte sul Marano: chiusura notturna dalle 22 alle 3 tra lunedì 8 e martedì 9 giugno

Riccione
  • 08 giugno 2026

A pochi giorni dalla riapertura anticipata del nuovo ponte sul torrente Marano in viale D’Annunzio, il Comune di Riccione comunica che questa notte la struttura sarà temporaneamente interdetta al traffico per consentire un importante e definitivo intervento tecnico. La chiusura totale al transito, sia veicolare che pedonale, scatterà a partire dalle 22 di questa sera, lunedì 8 giugno, e si protrarrà fino alle 3 di domani mattina, martedì 9 giugno 2026.

Il provvedimento si è reso necessario per consentire lo svolgimento delle attività programmate correlate alla definitiva eliminazione delle limitazioni di carico sul ponte. Dopo la demolizione e la rapidissima ricostruzione a tempo di record dell’infrastruttura, aperta al transito il 28 maggio scorso con quasi un mese di anticipo rispetto al cronoprogramma contrattuale, questa fase di lavorazione notturna rappresenta l’ultimo passaggio tecnico per consentire alla struttura a campata unica di operare stabilmente al massimo delle sue capacità.

Nella fascia oraria compresa tra le 22 e le 3 la circolazione subirà alcune modifiche temporanee. Nello specifico, verrà istituito il divieto di transito veicolare e pedonale su viale D’Annunzio nel tratto compreso tra viale Guerrazzi e viale Rucellai, proprio in corrispondenza del ponte. Contestualmente, per impedire l’immissione nell’area di cantiere, sarà attivo il divieto di accesso su viale D’Annunzio agli incroci con viale Angeloni, viale Tassoni e viale Verdi.

Il Comune ringrazia i cittadini e le attività della zona per la collaborazione, ricordando che questo breve e mirato intervento notturno restituirà definitivamente alla città un’infrastruttura moderna, performante e completamente priva di limitazioni per i collegamenti tra Riccione e Rimini.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui