Riccione, movida e sicurezza: limitati gli orari al Mojito Beach

Riccione
  • 21 agosto 2026

A Riccione nuove restrizioni per il Mojito Beach nella zona Marano lungo la passeggiata Goethe. La sindaca Daniela Angelini questa mattina ha firmato un’ordinanza che limita l’orario di somministrazione di alimenti e bevande nel locale, che da oggi e fino al 30 agosto potrà rimanere aperto esclusivamente dalle ore 7:30 alle ore 23.

Il provvedimento si inserisce in un quadro di controlli già avviato nel corso della stagione. Il locale era stato infatti oggetto di una chiusura temporanea per sette giorni, attuata dall’8 al 15 agosto a seguito dei riscontri della Polizia locale e della Questura di Rimini. In quell’occasione era stata accertata la reiterazione di attività di pubblico spettacolo non autorizzato, in particolare durante la festa denominata “White party” dello scorso 25 luglio, svoltasi alla presenza di oltre un migliaio di persone intente a ballare e con ingressi regolati a pagamento (biglietto 20 euro) in assenza delle prescritte licenze.

A determinare l’adozione contingibile e urgente del nuovo provvedimento sono stati in via prevalente gli esposti pervenuti dal Silb nazionale, l’associazione italiana imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo, uniti alle continue segnalazioni dei residenti per il disturbo alla quiete pubblica. Il sindacato ha infatti evidenziato l’imminente organizzazione, pubblicizzata sui canali social per la serata di oggi, 21 agosto, di un nuovo “White party”. L’appuntamento avrebbe riproposto le medesime condizioni già sanzionate in precedenza, in assenza dei necessari titoli abilitativi in materia di agibilità, impatto acustico, prevenzione incendi e sicurezza.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui