Riccione. Ermenegildo e Rachele “ambasciatori nel mondo”

Riccione
  • 23 luglio 2025

Ermenegildo e Rachele Castellanza, originari di Busto Arsizio, sono stati premiati all’Hotel Feldberg con il riconoscimento di “Ambasciatori di Riccione nel mondo” dall’assessore al Turismo Mattia Guidi. Un attestato che celebra oltre sessant’anni di fedeltà alla città romagnola.

Il loro primo soggiorno risale al 1965, quando l’Hotel Feldberg aveva appena aperto sotto la famiglia Ciuffoli. Da allora, anno dopo anno, è nato un rapporto autentico fatto di accoglienza e vera amicizia. Insieme a loro, nel tempo si è aggiunto anche il figlio Pinuccio, che ancora oggi li accompagna nelle vacanze estive.

L’Hotel Feldberg ha reso omaggio alla loro straordinaria fedeltà con diverse medaglie d’oro negli anni, ma questa volta il riconoscimento ha avuto un valore ancora più simbolico: l’omaggio di un’intera città a una coppia che ha saputo incarnare lo spirito più vero della vacanza romagnola.

La cerimonia si è conclusa con un brindisi condiviso con tutti gli ospiti dell’hotel. Per la proprietà e lo staff, i Castellanza rappresentano un esempio autentico di gentilezza e affetto sincero, avendo contribuito a scrivere con il cuore una parte importante della storia turistica di Riccione.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui