Riccione Civica. Pontrandolfo: "Io aggredita in sede, ora denuncio"

Riccione

Volano gli stracci nella coalizione di Claudio Cecchetto e spunta una denuncia per aggressione: la presunta vittima è Roberta Pontrandolfo, sostenitrice della Lista Riccione Civica che appoggia il talent scout. L’episodio sarebbe avvenuto lo scorso 22 aprile, nella sede elettorale di viale Diaz.

«Sono stata aggredita con parole false e denigratorie davanti a diverse persone e collaboratori del comitato elettorale, la cosa che mi ha sconvolta è che è accaduto senza un motivo, sono stata afferrata con rabbia al polso, nella mano in cui stringevo il cellulare», racconta lei stessa, che contattata non rivela il nome di chi l’ha aggredita. «Lo shock - conclude - è stato tale che sono andata immediatamente a fare denuncia ai carabinieri e i giorni successivi sono stata molto male a causa dello stress provocato da quanto accaduto». Secondo quanto ricostruito il diverbio verbale sarebbe avvenuto con una esponente della lista di Cecchetto, con la quale si era anche creato un rapporto di collaborazione. Dopo i fatti la donna si è allontanata dal gruppo, come potrebbe accadere al compagno, Andrea Delbianco, candidato di Riccione civica. Si potrebbero aprire per lei ora le porte di “Uniamo Riccione” e della coalizione a sostegno di Daniela Angelini.

La replica

Secondo Alessandro Bartorelli, capogruppo della civica, si sarebbe trattato di uno scambio acceso di opinioni tra due persone che evidentemente non vanno molto d’accordo. Inoltre ci tiene a spiegare che «Andrea Delbianco è tuttora parte del direttivo, non abbiamo ricevuto nessuna lettera di rinuncia al ruolo, mentre la signora Roberta Pontrandolfo era una semplice simpatizzante, una attivista come tanti altri, non apparteneva di fatto a nessuna lista della coalizione, pertanto non vincolata in alcun modo».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui