Riccione. Avanza il completamento della nuova scuola di via Panoramica

Il Comune di Riccione ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per completare la costruzione della nuova scuola di via Panoramica, dopo aver risolto il contratto con l’impresa appaltatrice responsabile dei lavori.
Una nuova fase per il progetto
Avviati nel 2019, i lavori per la realizzazione della scuola erano stati interrotti a causa di gravi problematiche con la ditta appaltatrice, che aveva abbandonato il cantiere. Questa situazione ha portato l’amministrazione comunale a rescindere il contratto per inadempienza e a ripianificare il completamento dell’opera.
Dettagli del piano
Il nuovo progetto prevede il completamento dell’edificio scolastico, con particolare attenzione all’adeguamento degli spazi e alla costruzione della palestra. L’investimento complessivo ammonta a circa 3,7 milioni di euro, di cui 1,87 milioni dedicati ai lavori di costruzione. La restante somma sarà utilizzata per coprire oneri di sicurezza, spese tecniche e altre necessità legate alla realizzazione e manutenzione dell’opera.
Sguardo al futuro
L’amministrazione comunale sta lavorando per garantire che il progetto risponda alle reali esigenze della comunità scolastica, tenendo conto dell’andamento demografico e del numero di nuovi nati. Questo approccio consentirà di sfruttare al meglio il nuovo edificio nell’ambito del patrimonio scolastico comunale.
Prossimi passi
Nei mesi a venire verranno completate le verifiche strutturali già in corso, seguito dall’approvazione del progetto esecutivo. Successivamente, sarà indetta una nuova gara d’appalto per affidare i lavori. L’obiettivo è ultimare l’edificio e consegnare alla comunità una scuola moderna e sicura, pronta ad accogliere gli studenti di Riccione.