La Polizia locale di Riccione ha messo in campo un progetto di potenziamento volto alla tutela e all’incolumità delle persone fragili durante l’accesso ai servizi degli sportelli postali, in particolare in occasione del ritiro delle pensioni di dicembre. L’iniziativa ha l’obiettivo di potenziare il servizio di prevenzione in ordine a potenziali situazioni di pericolo per garantire maggiore protezione agli anziani che si recano presso gli uffici postali molto spesso in bicicletta o a piedi.
Gli equipaggi della Polizia locale concentrano la loro attività di tutela dell’utenza fragile attraverso una maggiore presenza nelle zone prossime agli uffici postali. I presidi degli agenti sono attivi presso gli uffici postali di viale Corridoni, viale Diaz, viale San Martino, viale Dante e San Lorenzo.
Questa mattina presso l’ufficio postale centrale di via Corridoni un’anziana residente ha voluto ringraziare gli agenti regalando a ciascuno caramelle, gesto che ha colpito la sensibilità degli agenti intervenuti.
Un altro noto cittadino riccionese, da qualche tempo costretto sulla sedia a rotelle, è stato accompagnato all’interno degli uffici così come un’altra cittadina che camminava con le stampelle è stata aiutata a raggiungere gli sportelli di via Dante.