Riccione, ubriaca e senza patente aggredisce gli agenti dopo un tamponamento

A Riccione, in pieno centro nel tardo pomeriggio di sabato, gli agenti della Polizia locale sono intervenuti per un tamponamento tra due auto.  La donna alla guida dell’auto tamponante, di origini peruviane, dopo il sinistro ha abbandonato il veicolo, dandosi alla fuga a piedi. Raggiunta dagli equipaggi della Polizia locale, in evidente stato di ubriachezza, ha tentato di opporre resistenza, ferendo due agenti nel tentativo di sottrarsi all’identificazione. La donna, risultata alla guida senza avere mai conseguito la patente di guida, è stata arrestata per resistenza e deferita all’autorità giudiziaria. Le patenti di guida ritirate dalla Polizia locale per guida in stato di ebbrezza sono state complessivamente cinque

 Il lungo ponte della festa della Repubblica ha visto particolarmente impegnati gli agenti della Polizia locale del Corpo intercomunale di Riccione, Misano Adriatico e Coriano. Tra la spiaggia e le strade, tra le isole pedonali, gli eventi all’autodromo Simoncelli e il concerto di Vasco Rossi, i servizi a tutela della quiete pubblica sono stati davvero numerosissimi.

Controllo dell’arenile

Gli equipaggi sono stati impegnati nel presidio dell’arenile e dei lungomari adiacenti, dove sono stati controllati alcuni gruppi di giovani: tre ragazzi sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti e segnalati alla Prefettura. Uno di questi è incorso anche nel ritiro della patente e nel fermo del ciclomotore.

Durante i controlli in spiaggia a Riccione gli agenti della Polizia locale hanno sanzionato (ai sensi dell’ordinanza balneare) tre massaggiatrici abusive a cui sono state comminate sanzioni di 1.032 euro ciascuna. Altre due sanzioni sono state elevate a carico di due venditori abusivi: svolgevano attività di commercio sull’arenile in assenza di autorizzazione. La merce è stata sequestrata.

Incidenti stradali

Sono stati ben 14 gli incidenti stradali rilevati sul territorio riccionese durante il lungo fine settimana, di cui 4 provocati da conducenti che guidavano in stato di ebbrezza, tutti denunciati. In occasione di uno di questi incidenti, avvenuto tra due auto, uno dei veicoli dopo l’urto ha proseguito la marcia, urtando successivamente anche altri mezzi in sosta. Alla guida dell’auto che ha travolto le altre c’era una donna di origine kazaka trovata con un tasso alcolico di 1,78. L’auto, una Mercedes Gla di proprietà del compagno, passeggero a bordo, anch’egli in evidente stato di ebbrezza, è stata sequestrata.

Una denuncia per ubriachezza molesta

Gli agenti della Polizia locale sono intervenuti in viale Dante dove sono state segnalate dei senzatetto che stavano bivaccando. Al termine dell’intervento una persona è stata denunciata per ubriachezza molesta mentre un’altra per oltraggio e resistenza..

Gli impegni ulteriori degli agenti: controlli nelle isole pedonali

La Polizia locale in questo lungo ponte del 2 giugno è stata impegnata su vari fronti: ha inviato quattro equipaggi a Rimini in supporto per la viabilità durante il concerto di Vasco Rossi; ha concluso il supporto a favore delle popolazioni alluvionate nell’alto forlivese. Non solo, gli agenti hanno svolto un’attività impegnativa per la gestione della viabilità in occasione del mondiale Superbike all’autodromo Simoncelli che ha visto nei tre giorni di gare un notevole incremento delle presenze rispetto agli anni passati. Infine, gli agenti della Polizia locale hanno risolto decine di chiamate per passi carrai ostruiti oltre ad avere avviato i controlli delle isole pedonali serali estive che hanno richiesto massiccio intervento del personale disponibile.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui