Continua la battaglia dei decibel in viale Ceccarini: dj set troppo rumorosi turbano la quiete in centro e fioccano denunce ed esposti contro la musica profusa dal locale Balena, in viale Ceccarini, all’angolo con via Ippolito Nievo.
L’ennesima segnalazione arriva dall’avvocato Federico Dandini, che è proprietario di un immobile sopra il locale: «Dopo un paio di settimane di volume accettabili – spiega Dandini – martedì e mercoledì 25 e 26 luglio sono stato costretto per l’ennesima volta a segnalare il disagio».
«Dopo le numerose segnalazioni ed esposti depositati dai residenti della zona – sottolinea– l’amministrazione comunale non ha preso alcun provvedimento. Al piano sopra il locale dorme una bambina di 3 anni dotata di un baby call che si attivava in continuazione a causa della musica ad alto volume, disturbandone il sonno. Inoltre mi chiedo se ci siano le autorizzazioni per un dehor così ampio dotato di bar e dj set all’aperto».
Immediata la risposta dell’amministrazione tramite la comandante della Polizia intercomunale nonché dirigente Isotta Macini: «Le autorizzazioni ci sono tutte, c’è una attenzione puntuale sugli esposti fatti, Arpa fa costantemente i controlli. I nostri equipaggi si assicurano che vengano rispettati gli orari dell’ordinanza, i verbali sono tutti regolari. Anche le occupazioni di suolo pubblico sono state controllate dal settore comunale dedicato e non si rilevano inadempienze». Quanto alla pedana «è stata verificata anche quella dagli operatori dei lavori pubblici. Dopo l’evento Riccione Winter, non era più gratuita e la proprietà ha pagato l’occupazione. Per quanto ci riguarda siamo stati e saremo sempre ligi nel rispetto delle ordinanze e del decoro» conclude Macini.
in una nazione progredita questi schiamazzi sulla strada devono essere proibiti.
non si capisce perché si accaniscono contro il balena quando Blue bar e Mammamia fanno più casino. E poi il Cocorico che spara musica fino in paese anche alle 5 di mattina. Boh ……
per non parlare di zona Alba dove la situazione è davvero ingestibile. Bar che diventano discoteche e arena di miramare dove la musica arriva a decibel assurdi. Si deve intervenire altrimenti altro che turisti. Arriveranno solo orde di ragazzini