Riccione, Michele Nitti nuovo presidente della Polisportiva - Gallery: le file per il voto

Rimini

Giuseppe Solfrini ha il suo successore. Si tratta di Michele Nitti della lista “Aria nuova”, che con i suoi  329 voti ha stracciato l’altro contendente alla presidenza della Polisportiva.  Francesco Franceschetti, candidato con la lista “Educare e divertire”, ha totalizzato infatti 235 voti, 94 voti in meno dell’avversario. Il risultato delle urne (ottenuto senza effettuare il riconteggio) è arrivato al termine di una serata ricca di tensione ma anche di entusiasmo, come testimoniato dalle lunghe file di votanti fuori dal Palazzo del Turismo accorsi per contribuire a scrivere il futuro sportivo della città. 

La sindaca di Riccione: "Ora un clima sereno"

La sindaca di Riccione Daniela Angelini e la giunta comunale in una nota si congratulano con Michele Nitti e con i componenti della lista “Aria nuova”: “Le lunghe file fuori dal Palazzo del Turismo per la partecipazione al voto di ieri - commenta la sindaca - rappresentano bene il grande valore che questa città attribuisce allo sport: un patrimonio sul quale questa amministrazione intende investire”. 

La sindaca ringrazia il nuovo presidente Nitti e il candidato della lista “Educare e Divertire”, il professore Francesco Franceschetti, per la disponibilità dimostrata nel superare le divergenze, in particolare negli ultimi giorni della corsa al voto, quando i toni si erano accesi eccessivamente. 

Nell’augurare buon lavoro al presidente Nitti, “con il quale a partire da oggi dovrà essere avviata una intensa collaborazione”, la sindaca e la giunta intendono rivolgere un ringraziamento al professor Franceschetti per avere “messo a disposizione della città le proprie competenze”, auspicando che il suo impegno per Riccione possa proseguire attraverso “un proficuo e costruttivo rapporto con il nuovo direttivo della Polisportiva Riccione”.

L’amministrazione comunale di Riccione si augura che “il clima di scontro all’interno del mondo sportivo possa essere realmente archiviato a partire da oggi”, nella doverosa consapevolezza che “le difficoltà, in particolare di natura economica, nella gestione degli impianti saranno, purtroppo, il vero scoglio da superare”.  

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui