Riccione, il costo dei parcheggi per la stagione estiva

RICCIONE. La Giunta del Comune di Riccione ha deciso una serie di politiche di agevolazioni e di sostegno atte a favorire i flussi turistici per la prossima stagione estiva sia sui parcheggi che per quanto riguarda l'occupazione del suolo pubblico, nel progetto denominato Riccione Square, con un abbattimento tariffario del 20%. Le tariffe dei parcheggi restano invariate al 2021 mantenendo una forte scontistica come nel periodo post lockdown. Nello specifico per quanto riguarda la LOCAZIONE DEI POSTI AUTO dal 15 aprile al 30 settembre 2022 - Piazzale Toscanini Arturo (Ex Puccini) all’angolo con Viale D’Annunzio  (36 posti) - Piazzale Marchetti Filippo (Ex Puccini) adiacente la Ferrovia (42 posti) - Residence “Savioli” ubicato in Viale Dante al civico n° 147 (18 posti) - Residence “Tulipano” ubicato in Viale Verdi angolo Viale Monti (17 posti) - LOCAZIONE DEI POSTI AUTO dal 21 Maggio 2022 al 18 Settembre 2022 - Parcheggio Volta  (n° 309 posti auto) la tariffa per tutto il periodo sarà di 300 euro a posto auto. 

Gli abbonamenti vanno di 30 euro di aprile e maggio ai 100 di agosto per i parcometri e 120 per gli interrati. Torna quindi anche quest'anno “Riccione Square 2022” per il periodo compreso tra il 01 aprile 2022 e il 07 novembre 2022 con le seguenti misure straordinarie per per gli esercizi di somministrazione alimenti e bevande e per le strutture ricettive alberghiere. Saranno quindi consentiti ai titolari dei pubblici esercizi di somministrazione e delle strutture ricettive alberghiere ampliamenti delle superfici anche di suolo pubblico in deroga al limite della superficie espressa nella licenza/scia o nel provvedimento di concessione demaniale. Le regole restano inviare rispetto alle scorse stagioni di Riccione Square. Viene quindi applicata la riduzione del 20% del canone unico per l’occupazione suolo pubblico a tutte le attività di somministrazione alimenti e bevande, alle strutture ricettive alberghiere e ai mercati su area pubblica. (Il canone demaniale per la parte ampliata non può essere esentato così come disposto dall’art. 16 del Regolamento di Esecuzione del Codice della Navigazione).

"Come albergatori siamo molto soddisfatti delle tariffe dei parcheggi per l'estate 2022 - ha detto Luca Cevoli, direttore Federalberghi Riccone -. L'amministrazione su nostra indicazione ha mantenuto i costi degli abbonamenti dello stesso valore del 2021. Si lavora insieme verso lo stesso obiettivo che è quello di mantenere la nostra località turistica ad un alto livello qualitativo con giusto contenimento dei costi. Federalberghi Riccione apprezza lo sforzo che la giunta ed in particolare l'assessore Raffaelli hanno fatto nell'anticipare la stagione turistica estiva e di offrire abbonamenti e posti riservati "R" ai tanti albergatori che acquistano parcheggi comunali per la gestione di uno dei principali bisogni del turista, cioè di avere la propria auto in un posto sicuro". 

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui