Riccione. I camping pronti a fare 263 assunzioni

Dagli chef ai bagnini, passando per i tuttofare. Il Club del sole, che guida i camping Romagna e Internationl, apre alle assunzioni ed all’orizzonte spuntano oltre 260 opportunità di lavoro. Il leader italiano del turismo all’aria aperta lancia una campagna di recruiting in vista della stagione alle porte. E non solo. Promette a quanti entreranno nella famiglia riccionese di accompagnarli lungo un percorso di crescita e sviluppo professionale che nel 2021 è stato scandito da oltre 4.600 ore totali di formazione. Un iter articolato a 360 gradi su tematiche quali salute e sicurezza, marketing e comunicazione, ma anche lezioni di procedure di lavoro e formazione per dirigenti, senza tralasciare corsi di informatica e sistemi gestionali, a fronte di quasi 5mila ore formative. Dati che ribadiscono l’attenzione che Club del Sole presta alla «crescita dei suoi dipendenti per metterli nelle migliori condizioni di sviluppare i loro specifici talenti, meriti e skill professionali», rimarcano dalla direzione. A coronamento le nuove assunzioni per un totale di 263 posizioni aperte, pari al 9% in più rispetto allo scorso anno.

Occupazione, formazione e sviluppo dei talenti individuali sono dunque i 3 cardini che, ribadiscono, differenziano l’approccio aziendale del Club dalle altre realtà del comparto.

Talenti che oltretutto «si manifestano e vengono incoraggiati» fin dall’età più verde, visto che il direttore di struttura e lo chef più giovani hanno solo 25 primavere sulle spalle. L’azienda infine mette i puntini sulle “i”, dichiarandosi impegnata nella parità di genere con una diversity rappresentata da una significativa quota rosa, volta a ricoprire ruoli direzionali oltre ai coordinamenti commerciali. Entrando nel vivo, la selezione delle posizioni è finalizzata a 155 figure nell’area Food & Beverage tra chef di cucina, pizzaioli e loro aiuto, maitre, addetti di sala, responsabili e addetti del bar, responsabili e addetti del market; 68 nell’area accoglienza e ricettiva tra assistenti di direzione, addetti booking e reception, addetti accoglienza e assistenti bagnini; 40 nell’area servizi tra manutentori, giardinieri, tuttofare e addetti alle pulizie. Per candidarsi basta compliare il form sul sito www.clubdelsole.com o inviare una mail a hr@clubdelsole.com.

Intanto avanzano a ritmo spedito i lavori ai camping Romagna e International.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui