Riccione, Deejay on stage entra nel vivo

Sotto il sole di Riccione ancora una volta risplendono i super ospiti dell’estate di Radio Deejay. L’edizione 2021 di Deejay on stage è entrata nel vivo con il suo fitto palinsesto: il contest, un talent nazionale alla ricerca di nuovi artisti che vedrà sfidarsi sul palco di Piazzale Roma i concorrenti all’inseguimento dei loro sogni, lo sport, le dirette radiofoniche, ma anche la musica live in compagnia delle voci tra le più amate del panorama musicale italiano. Un calendario lungo un mese in cui saranno protagonisti sul palco di Piazzale Roma tanti artisti, in un mix di proposte pensate per un target trasversale. La direzione artistica è a cura di Linus, mentre la regia del palco è affidata a Rudy Zerbi seguito sui social dove racconta, in diretta, la città, dall’alba fino a sera inoltrata. Attesi tra gli special guest, Madame, Colapesce e Dimartino,Francesca Michielin, The Kolors e Nek.

Dopo Mahmood, Noemi e Carl Brave che hanno acceso la Notte rosa il calendario prosegue domani 4 agosto con il rapper Rkomi alias Mirko Martorana, reduce dall’ album di duetti “Taxi Driver “dove tra gli altri compaiono Irama, Sfera Ebbasta e Gaia. Non ci saranno invece, come da programma per i 4 agosto, i Sottotono a causa della positività al Covid di un membro dello staff. Il 6 agosto serata esuberante con il duo “tormentone” Colapesce e Dimartino, che con la loro Musica leggerissima sono ancora protagonisti in radio. Con loro anche Francesca Michielin, attualmente in radio con Cinema, la hit in cui duetta con Samuel dei Subsonica. A seguire, il 7 agosto, sarà la volta di Tancredi, il cantante che si è fatto conoscere ad Amici 20 e il cui singolo Las Vegas è certificato Oro, The Kolors, affezionati al palco di Riccione, con il loro singolo, Cabriolet panorama e Michele Bravi di cui è uscito Falene, in cui duetta con Sophie and The Giants. Il 10 agosto gli special guest saranno a sorpresa mentre il 12 saliranno sul palco, Fred de Palma e Baby K protagonisti delle hit estive più ballate. Come da tradizione non mancherà l’appuntamento del 14 agosto con l’atteso spettacolo dei fuochi d’artificio e ospiti quali Madame, la vera novità di Sanremo 2021, Deddy, cantautore della scuola di Amici, e Sangiovanni con la sua Malibù, al primo posto su Spotify, anche lui uscito dal talent di Maria De Filippi. Si continua il 18 agosto con gli special guest Takagy & Ketra, i due produttori discografici autori di moltissimi dei successi, Giusy Ferreri e Boomdabash. Verso le note conclusive del lungo spartito musicale, il 19 agosto sarà la volta di Franco 126, cantautore e rapper romano e nell’ultima serata, il 21 agosto, che ogni anno ospita anche la finale del contest, tornerà per il passaggio di testimone, Cristiano Turrini insieme ai big Gaia e Nek: la cantante sta spopolando con il brano Boca, mentre l’artista emiliano (10 milioni di dischi venduti) è reduce dal singolo Un’estate normale.

Un artista di rilievo internazionale fa tappa martedì 3 agosto all’Hana Bi di Marina di Ravenna: il chitarrista e cantante scozzese Stuart Braithwaite, leader della band post-rock Mogwai, da tre decenni ai vertici del rock indipendente. Nonostante i Mogwai siano pienamente in attività, con il decimo album “As the love continues” al primo posto in classifica Uk solo pochi mesi fa, Braithwaite non disdegna presentarsi da solo.

Il cantautore afferma che da solo ha la possibilità di concentrarsi maggiormente sui testi, la cosa che gli interessa di più. Ingresso gratuito.

Gianni Arfelli

www.bronsonproduzioni.com

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui