Riccione, da sabato si accende il Natale

 La Stella del Natale da domani illuminerà il cielo notturno di Riccione. Si accende infatti lo spettacolo delle luci che accompagnerà residente e turisti fino al 2022, anno del Centenario. Riccione Christmas Star 21-22 coinvolge, come ogni anno, quartiere per quartiere, stimolando e valorizzando le proposte turistiche e commerciali dei suoi operatori. “Le festività di Natale per la nostra città sono un momento magico perché ritroviamo insieme la nostra anima di comunità unita e operosa, ma anche la nostra vocazione all’accoglienza – entra nel clima di festa il sindaco Renata Tosi – il Natale deve essere in ogni punto, in ogni cuore. E’ con orgoglio che tutta la città è arrivata a questo grande traguardo, il Natale del Centenario”.

Il Natale del Centenario si aprirà ufficialmente l’8 dicembre con la cerimonia del San Martino d’Oro.

Intanto da domani brilleranno “Le Luci sui viali”, da Riccione Paese a viale Ceccarini, per dare vita allo show del Natale: in viale Dante come in viale Tasso, nei quartieri da Fontanelle all’Abissinia, dall’Alba a San Lorenzo e a Punta dell’Est, dagli Angeli Custodi fino a Spontricciolo. Così come saranno illuminate tutte le rotonde dei viali che dall’A14 portano al cuore della città. Il “salotto” di viale Ceccarini si trasforma in un bosco di 14 abeti luminosi ad interagire con gli effetti musicali in filo diffusione e il Villaggio di Natale. Oltre 400.000 luci led bianche ghiaccio allestite tra i pini creeranno un cielo di stelle. Il viale sarà poi percorso da un lungo tappeto bianco e verrà imbiancato dalle nevicate che, quattro volte al giorno, avvolgeranno i visitatori.

Villaggio di Natale

Apre le sue porte anche il Villaggio di Natale con le casette nell’ormai classico stile delle cabine balneari riccionesi, con le proposte di shopping di qualità e artigianato a tema natalizio. Senza dimenticare la nuova pista di pattinaggio in piazzale Roma di 675 metri quadrati e il grande albero di natale al Porto, a cura di Geat, che collocherà nella sotto-banchina il presepe. Albero e presepe saranno accesi l’8 dicembre in occasione del San Martino d’Oro. Il 4 dicembre invece sarà allestita in viale Ceccarini la Casina di Babbo Natale. In tutto il centro città, la zona del grande albero sul ponte di viale Dante al porto si sentiranno le note in filodiffusione di una compilation ideata appositamente per Riccione da Linus e Radio Dj. 

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui