RICCIONE. Il Comune di Riccione si riappropria dello Yellow Factory, ex night La Perla di via Manfroni nella zona Marano, per il quale sottoscriverà un contratto di locazione con gli amministratori e custodi giudiziari della società destinataria dell’immobile, oggetto di sequestro negli anni scorsi.
Da settembre e fino al 2020, la Giunta Comunale ha dato il via libera alla riprogettazione del locale, per il quale verrà corrisposto un canone d’affitto. Mentre è in fase di predisposizione, da parte degli uffici comunali, la procedura ad evidenza pubblica attraverso la quale verrà coinvolto il mondo dell’associazionismo per dare vita ad una gestione destinata a sviluppare e promuovere attività ricreative, culturali e artistiche.
Lo spazio polifunzionale così rinnovato verrà sistemato nei prossimi giorni e sarà oggetto di tutti gli interventi manutentivi da parte dell’amministrazione per renderlo funzionale e idoneo allo svolgimento delle attività richieste.
“Come da mandato elettorale – ha dichiarato il vice sindaco Laura Galli – il percorso avviato dall’amministrazione va nella direzione di recupero e riqualificazione dell’ex night La Perla, poi ridenominato Yellow Factory, con un obiettivo molto chiaro: dare risposte ai nostri ragazzi con spazi nuovi e dedicati dove poter svolgere in ambienti sani e sicuri attività ricreative, di svago, con laboratori e iniziative in cui i ragazzi si sentano e siano protagonisti. Il rapporto costante e diretto con i custodi giudiziari del locale non si è mai interrotto nel tempo proprio per creare nuove opportunità di socializzazione per i giovani. Non solo giovani ma lo Yellow Factory dovrà essere anche uno spazio ampio e riqualificato per dare risposte alle tante associazioni culturali del territorio”.