A Riccione aiuti fino a 2mila euro per pagare gli affitti

A Riccione aiuti fino a 2mila euro per pagare gli affitti

RICCIONE. Sostegno all’accesso alle abitazioni in affitto: pubblicato il bando per le domande riferito all’annualità 2019, scadrà il 28 febbraio. Il bando è finalizzato alla concessione di contributi integrativi ai conduttori per il pagamento dei canoni di locazione nel mercato privato. L’ambito territoriale dei bandi e la graduatoria sono sovracomunali e comprendono tutti i comuni del Distretto socio-sanitario di Riccione. Il bando specifica i requisiti per l’ammissione è quelli per l’eventuale esclusione.

Le domande vanno collocate nella graduatoria in ordine decrescente di incidenza del canone sul valore Isee. In caso di incidenza uguale, ha la precedenza la domanda con valore Isee più basso. In caso di domande con medesimo valore Isee ha la precedenza la domanda con il canone di locazione di importo più alto. Il canone da prendere a riferimento è quello riportato nel contratto di locazione, senza le rivalutazioni Istat.

Il contributo riguarderà quattro mensilità di canone d’affitto per un massimo di 2.000 euro. L’assegnazione del contributo avverrà scorrendo la graduatoria, fino ad esaurimento dei fondi disponibili. La domanda per l’ammissione dovrà essere compilata unicamente sui moduli in distribuzione negli uffici dei Servizi sociali di ogni singolo Comune.

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *