“Respiro”, per Maurizio Carucci primo disco da solista e live a Bologna

Un disco e un mini-tour che toccherà anche Bologna. È  disponibile in preorder “Respiro”, primo progetto solista di Maurizio Carucci, in uscita venerdì 1° aprile per Polydor Universal Music. Il disco, anticipato da un percorso a tappe scandito dall’uscita a sorpresa di una serie di brani che ne fanno parte – ad oggi Sto bene, Fauno, Silenzio Paura– sancisce anima e natura della nuova musica di Carucci, a distanza di due anni dall’ultimo album in studio come leader degli Ex-Otago. L’artista il 17 novembre 2022 è atteso al Locomotiv Club di Bologna.

Origini è l’inedito che aggiunge un importante tassello al disegno che ci svelerà il suo nuovo mondo. Il brano, in uscita venerdì 25 febbraio – su tutte le piattaforme digitali, è una danza ritmata che con il suo beat coinvolgente e accattivante racconta l’importanza delle radici e della storia di ognuno di noi – alla fine sono andato via per sempre, anche se il posto in cui son nato è per sempre.

Respiro si configura così, sempre di più, come la destinazione di un viaggio conoscitivo alla scoperta della nuova attitude e del nuovo stile di Maurizio Carucci.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui