Dalla Regione 200mila euro per la provinciale di Sant’Agata Feltria

Dalla Regione 200mila euro per la provinciale di Sant'Agata Feltria

Con l’approvazione della manovra di assestamento del bilancio 2019 della Regione Emilia-Romagna, sono stati stanziati 200.000 euro per la sistemazione e messa in sicurezza della strada provinciale SP 8 di Sant’Agata Feltria, la cui progettazione è a carico della Provincia di Rimini e del Comune di Sant’Agata.

La strada è caratterizzata da un’elevata mole di traffico, in particolare di mezzi pesanti che si recano nella zona produttiva del luogo e si dirigono poi sulla E45 in località Sarsina.

Lo stabilimento maggiormente interessato a tale traffico è l’azienda INDEL-B, leader nel mondo per la produzione di accessori per catene alberghiere e cantieri nautici, in particolare di prodotti per la refrigerazione, che ha deciso di co-finanziare l’intervento contribuendo per altri 10.000 euro rispetto ai costi di realizzazione dello stesso.

“Grazie al lavoro di squadra con l’Assessore all’Urbanistica Donini siamo riusciti a realizzare questo importante intervento per chi vive e lavora a Sant’Agata – dichiara Emma Petitti, Assessora al Bilancio della Regione -. È fondamentale mettere nelle migliori condizioni logistiche e di collegamento l’azienda e l’intero comparto produttivo del posto, in quanto significa salvaguardare l’economia del territorio e mantenere alti i livelli di occupazione, e di conseguenza tenere vive e popolate le zone montane. Luoghi su cui abbiamo investito e sui cui vogliamo continuare a investire, come dimostra anche il taglio dell’Irap e gli aiuti alle giovani coppie che decidono di vivere nel nostro bellissimo Appennino”.

Guglielmino Cerbara, Sindaco di Sant’Agata Feltria, aggiunge: “Avere un’azienda come la INDEL-B in zone non particolarmente agevoli per i trasporti e i collegamenti, come possono essere quelle dell’Alta Valmarecchia, è un valore aggiunto per il territorio, una ricchezza che non possiamo lasciarci sfuggire, ed è per questo che insieme a Regione e a Provincia ci siamo attivati per sistemare la strada provinciale ‘Santagatese’. Ci tengo a ringraziare e complimentarmi con la Regione per questo intervento”.

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *