Turismo. Ravenna punta sull’experience e guarda a Olanda, Polonia e Uk



Mentre partecipa a fiere internazionali dei mercati tedeschi, austriaci e svizzeri, e si appresta ad allargarsi anche in Olanda, Repubblica Ceca, Polonia e Inghilterra, anche per i prossimi anni, Ravenna prosegue la promozione del turismo, tramite Apt e Destinazione Romagna tramite le agenzie di viaggio per inserire la città e la Romagna nelle proposte. E’ quanto emerso ieri al tavolo della promozione turistica a Ravenna, alla presenza dell’assessore Giacomo Costantini, Apt, Destinazione Romagna e diverse associazioni di categoria per fare il punto su quanto è in progetto per il rilancio in chiave turistica della città del mosaico. Si registra intanto una crescita della richiesta di Bike tourism e percorsi naturalistici, che andrà avanti con la creazione di nuovi materiali cartacei e on line, mentre aumentano le presenze business anche nelle località marittime per i progetti legati allo sviluppo del Porto. Per l’immediato futuro c’è poi il progetto Romagna Tourism Experience con una formula innovativa che prevede un’attività combinata di promo commercializzazione e full immersion dei buyer in Romagna, puntando sulle eccellenze dei diversi territori e con esperienze esclusive in programma a Ravenna il 28 ottobre. Sono previste, oltre alla presentazione della città, la visita alla Biennale di Mosaico Contemporaneo e un omaggio a Dante con l’installazione della fogliolina di alloro nell’opera collettiva Un Alloro per Dante, per concludere una degustazione nei Giardini pensili della Provincia. “Sono molto soddisfatto- ha detto Costantini- per i risultati raggiunti, in due anni così delicati, in particolare in questi ultimi mesi”.