Treni Ravenna, modifica alla circolazione nel weekend per rimuovere un ordigno bellico

Ravenna
  • 05 novembre 2025

Sabato 8 e domenica 9 novembre 2025, su ordinanza della Prefettura di Ravenna, il traffico ferroviario sulla linea Bologna – Ravenna sarà sospeso nella tratta Castel Bolognese – Russi, per consentire operazioni di bonifica ordigni bellici in prossimità dei binari. La durata del provvedimento potrà variare in relazione all’effettiva ultimazione dell’intervento.

I treni del Regionale di Trenitalia Tper in servizio fra Bologna e Ravenna saranno interessati da modifiche di percorso e di orario, cancellazioni e sostituzioni con bus. I collegamenti Bologna – Ravenna saranno deviati via Faenza – Russi, mentre la tratta Castel Bolognese –-Solarolo – Lugo - Russi sarà servita da autobus, con orari compatibili con l’arrivo o il proseguimento del viaggio in treno. Sarà potenziata l’assistenza clienti nelle stazioni di Castel Bolognese e Russi.

I tempi di viaggio dei bus possono variare in funzione delle condizioni del traffico stradale. Si consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio. Sui bus non è ammesso il trasporto bici e quello degli animali ad eccezione dei cani da assistenza. I canali di acquisto di Trenitalia Tper sono aggiornati. Informazioni nelle stazioni, presso il personale di assistenza clienti e le biglietterie e sul canale Telegram Trenitalia Tper Informa, con link diretti agli orari dei bus e ai punti di fermata.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui