Treni Ravenna, capoluogo ancora isolato. Riprende il collegamento tra Imola e Faenza

Ravenna

RAVENNA - Riprende domani, venerdì 19 maggio, il collegamento ferroviario tra Faenza e Imola, fondamentale per rendere la provincia un po' meno isolata dal momento che i treni tra Imola e Bologna sono attivi. Resta sospesa sulla direttrice Adriatica tra Faenza e Rimini e sulle linee Bologna-Ravenna, Ferrara-Ravenna-Rimini, Faenza-Ravenna, Faenza-Marradi. 

Per l’intera giornata del 19 maggio la riduzione del numero di corse, le deviazioni e i rallentamenti per i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali che percorrono la linea Alta Velocità e la linea convenzionale fra Firenze e Bologna. La riprogrammazione si rende necessaria per gli effetti anche sulle infrastrutture ferroviarie del forte maltempo e degli allagamenti che continuano a interessare l’Emilia-Romagna.

Rallentamenti e cancellazioni si ripercuoteranno tuttavia su tutta la circolazione lungo la dorsale nord-sud, sull'asse Milano-Roma e Venezia-Roma.

Alcuni treni a lunga percorrenza da e per la Puglia seguiranno il percorso via Bologna-Firenze-Roma-Caserta-Foggia con un aumento dei tempi di percorrenza. E' assicurata la circolazione degli treni Intercity notte, seppur con deviazioni di percorso che possono provocare maggiori tempi di viaggio fino a tre ore.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui