Ravenna, urina vicino alla Basilica di San Giovanni: scatta la multa

Nel corso del pomeriggio di lunedì sono stati predisposti dalla Polizia Locale di Ravenna ulteriori controlli straordinari del territorio. Il servizio ha interessato i giardini Speyer e le zone limitrofe consentendo di identificare complessivamente 18 persone, di cui 14 straniere.
Un uomo, sorpreso a urinare in prossimità della Basilica di San Giovanni, è stato sanzionato per atti contrari alla pubblica decenza e colpito da ordine di allontanamento.
Una coppia di cittadini italiani è stata controllata mentre, inginocchiata sul pavimento di uno dei porticati del centro storico, era intenta a chiedere la questua: entrambi sono stati sanzionati per violazione del Regolamento di Polizia Urbana e destinatari di ordine di allontanamento.
Cinque stranieri sono stati sanzionati per consumo di bevande alcoliche in aree vietate: uno nella zona della stazione ferroviaria, i rimanenti in area verde nei pressi del MAR; per tutti sono scattate le sanzioni previste dal Regolamento di Polizia Urbana e dal Regolamento Comunale del Verde.