Ravenna, sanzioni per degrado urbano all'Isola San Giovanni

Ravenna

Alcol, questua molesta e abbandono di rifiuti in zona Isola San Giovanni, nei pressi della stazione, ad alcuni provvedimenti da parte della polizia, con l’applicazione del provvedimento di allontanamento con divieto di fare ritorno per almeno 48 ore nei confronti di una donna e una serie di sanzioni per un ammontare complessivo di 1.300 euro.

Le forze dell’ordine, con la loro Unità organizzativa sicurezza urbana, ha infatti operato, nel corso del pomeriggio di mercoledì, un servizio straordinario di controllo del territorio, impiegando con continuità cinque operatori in zona “Isola San Giovanni”.

Gli operanti hanno controllato i frequentatori dell’area, procedendo all’identificazione di dieci persone e presidiato l’intera area, con particolare riguardo alla zona della stazione ferroviaria e dei giardini Speyer.

Il bilancio dei controlli

Al termine del servizio, il bilancio è stato il seguente. I controlli hanno condotto all’accertamento di sei violazioni amministrative comportanti, per i destinatari, sanzioni per un ammontare complessivo di 1.300 euro: quattro le violazioni al regolamento di Polizia urbana, nello specifico tre per consumo in area pubblica di bevande alcoliche nell’area degli Speyer e una in via di Roma per attività di questua molesta e ostacolante il pubblico passaggio.

Il caso della donna sanzionata per la questua molesta ha inoltre comportato l’applicazione del provvedimento di allontanamento, con divieto di fare ritorno per almeno 48 ore, trasgredito poco più tardi, tanto da dare luogo a un’ulteriore sanzione. In via Carducci, infine, è stato sorpreso un individuo mentre abbandonava un materasso sul marciapiede della pubblica via.

Servizi straordinari di questa tipologia vengono svolti con frequenza bisettimanale, in aggiunta alle pattuglie che quotidianamente controllano il territorio, per prevenire e reprimere i fenomeni di degrado urbano e tutelare la sicurezza urbana.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui