Sono terminati giovedì sera i lavori di Hera in via Gabici, a Borgo San Rocco. Si trattava della rottura di una condotta idrica, la seconda importante in due giorni dopo quella di viale Farini, che ha lasciato Ravenna a secco mercoledì. A questi interventi se ne aggiungono altri, meno importanti, diffusi in altre zone del territorio. Molto probabile – come spiegato dalla stessa azienda – una correlazione con il sisma di martedì.
Ravenna, postumi da terremoto, controlli in centro
I controlli in piazza
Un terremoto con epicentro a Russi, che ha causato danni alla rete idrica e per il quale anche nella giornata di ieri sono andati avanti i controlli ai monumenti della città. In piazza del Popolo è stata controllata la statua di San Vitale, dopo che, già martedì, erano stati riscontrati danni alla statua di Sant’Apollinare, situata sull’altra colonna.
Controlli anche all’aquila di piazza XX Settembre, mentre nei giorni scorsi sono state oggetto di attenzione alcune porte cittadine. Dopo i rilievi effettuati dai tecnici, proprio la colonna di piazza dell’Aquila è stata transennata, evidentemente in vista di nuovi accertamenti.