Ravenna, nel 2021 la Polizia Provinciale ha rilevato 31.588 infrazioni al limite di velocità
Il Corpo della Polizia Provinciale di Ravenna ha presentato i numeri delle sue attività nel 2021. Nell’anno appena trascorso, il personale del Corpo di Polizia Provinciale, ha svolto complessivamente 27.664 ore di attività, centralizzata presso il comando di Via di Roma a Ravenna.
Attività di polizia ambientale e ittico - venatoria
Complessivamente con un monte dedicato di 8.892 ore, così suddiviso per tipologia:Polizia ambientale: l’attività è stata svolta con particolare riguardo alle zone sottoposte a vincoli, ai parchi e zone protette, alle attività estrattive, alle autorizzazioni ambientali e alla tutela delle acque e del suolo con queste sanzioni: 68 verbali per gestione e trasporti di rifiuti illegali, 3 denunce attività ambientali abusive.
Polizia ittico-venatoria: principalmente l’attività è stata effettuata nel periodo settembre – gennaio, ma il contrasto del bracconaggio prosegue durante tutto l’arco dell’anno, con il controllo di 840 persone e 36 automezzi, 18 le notizie di reato trasmesse alla Procura della Repubblica.
L’attività di controllo per la raccolta di molluschi in zone vietate, sia come territorio sia dal punto di vista igienico-sanitario, ha portato a 18 notizie di reato a carico di persone. Sono stati contestati 147 verbali di sanzioni nelle materie di competenza della Provincia tra cui caccia, pesca, funghi e tartufi, delle quali ne risultano 55 dalle guardie volontarie coordinate dalla Polizia Provinciale e uno dei Carabinieri Forestali.