Ravenna, la Polizia entra in casa per una lite in famiglia e scopre una pistola e 3 chili di marijuana pronta per lo spaccio

Ravenna
  • 03 luglio 2025

La Polizia di Stato della Questura di Ravenna ha arrestato un cittadino straniero per i reati di detenzione illegale di arma e di droga.

Martedì scorso i poliziotti sono intervenuti in seguito a una segnalazione per una lite in ambito familiare all’interno di un appartamento in questo centro cittadino. A seguito delle prime verifiche, hanno appreso della possibile presenza di armi nell’appartamento, per cui hanno proceduto a una perquisizione dello stabile, rinvenendo e sequestrando all’interno di un armadio, una pistola revolver calibro 38 illegalmente detenuta completa di 39 munizioni, sulla quale sono in corso accertamenti circa la provenienza.

L’operazione si è ulteriormente estesa con una perquisizione presso la cantina, dove sono stati trovati circa 2,9 kg marijuana, già suddivisa in più involucri e pronta presumibilmente per lo spaccio.

L’uomo, 34enne gravato da vari precedenti e condanne specifiche, è risultato anche privo di regolare permesso di soggiorno, pertanto è stato contestualmente denunciato e la sua posizione è in corso di approfondimento da parte dell’Ufficio Immigrazione della Questura.

Informata la Procura della Repubblica di Ravenna, che ha disposto la traduzione presso la Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per la successiva convalida.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui